Tre attentati hanno colpito la città di Amman, capitale della Giordania. Tre esplosioni in tre diversi alberghi hanno provocato secondo le ultime stime 23 morti. I feriti sarebbero almeno cinquanta, molti in gravi condizioni. Ma il bilancio pare destinato a salire.

Secondo la Reuters e l’agenzia giordana Petra gli obiettivi sarebbero l’hotel Radisson SAS (molto frequentato dai turisti israeliani) e il Grand Hyatt e il Days Inn hotel.
Si sospetta l’azione di kamikaze e le esplosioni sarebbero simultanee.

Comments

5 Responses to “+++ Terrore in Giordania. Tre esplosioni in tre hotel di Amman +++”

  1. corrado on November 9th, 2005 22:48

    meno male che tg e quotidiani non ci sono, domani

    altrimenti avrebbero passato la giornata a raccontarci che è colpa di bush

    saluti

  2. johnny winter on November 10th, 2005 14:55

    pare che siano stati quelli del mossad e gli americani….perchè non importa dove sia basta incolpare questi due e si può fare quello che si vuole

    vedi per esempio il parlamento della siria riguardo alla morte di Hariri…

    Ma vedrete che prima o poi qualche zelante gruppo metterà in internet anche i piani dell’america per invadere la giordania….Fa parte delle FAQ del gioco che potrete comprare in tutti i negozi di disinformazione: “incolpa l’america per…”

    ——
    Si sospetta l’azione di kamikaze e le esplosioni sarebbero simultanee.
    —–
    Ed io che pensavo che fosse un punkabestia che aveva mangiato fagioli…

  3. johnny winter on November 10th, 2005 14:58

    scusate il doppio post:
    che fine ha fatto l’indagine in bangladesh per le 433 circa bombe esplose quest’estate in un solo giorno in tutto il paese (in meno di un’ora…altro che Londra o Giordania)?

    Alla fine chi hanno catturato? chi ha venduto aerei militari al Bangladesh andando contro il trattato ONU? la Cina?!

  4. gino on November 10th, 2005 16:53

    Dato che a te di fare il ‘giornalista’ non ti passa neanche per l’ anticamera del cervello, allora lascialo fare a chi è pronto a rischiare, teppetino, non sai trovare neanche le notizie su internet:
    da swissnews
    http://www.swissinfo.org/sit/swissinfo.html?siteSect=143&sid=6228257&cKey=1131606372000

    Giordania: ‘Haaretz’, israeliani evacuati prima di attentati

    GERUSALEMME - Un certo numero di israeliani sono stati evacuati dalle forze di sicurezza giordane dall’hotel Radisson di Amman poche ore prima dell’attentato suicida che lo ha colpito ieri sera, apparentemente a causa di uno specifico allarme. Gli israeliani sono stati rimpatriati sotto scorta, riferisce il quotidiano israeliano ‘Haaretz’ nella sua edizione online.

    Il ministero degli esteri israeliano ha affermato che nessun turista dello Stato ebraico è rimasto ferito nelle esplosioni. Il controterrorismo israeliano ha raccomandato ieri agli israeliani di non recarsi in Giordania, meta frequente di turisti e uomini d’affari che spesso alloggiano nei tre hotel colpiti dagli attentati di ieri.

  5. Johnny Winter on November 11th, 2005 10:43

    Gino, guarda ti faccio smetire da un giornal probabilmente a te caro

    “Per ora ci sono pochissime informazioni sulla nazionalità delle vittime: si sa soltanto che hanno perso la vita un israeliano e il responsabile dell’intelligence dell’Anp in Cisgiordania e che la maggior parte dovrebbero essere cittadini giordani.”

    http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/esteri/amman/amman/amman.html

    PS: “Nigergate, l’inganno alla Cia
    Così il Sismi “ripulì” il falso dossier”
    http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/esteri/nigergate/nigercia/nigercia.html
    ma per approssimazioni ed invenzioni si può arrivare a definire una verità invera che sia incontestabile?
    Repubblica ci sta provando.

Leave a Reply